Principi fondamentali
ACCETTAZIONE

Prestazioni in regime di convenzionamento con il S.S.R (Sistema Sanitario Regionale):

  • il Laboratorio è convenzionato con il S.S.R. per gli esami presenti nel nomenclatore tariffario regionale. L’impegnativa del medico non ha scadenza ma si raccomanda di effettuare gli esami prescritti nei tempi più appropriati.
  • eventuali diritti di esenzione dal pagamento del ticket per reddito, patologia, gravidanza sono indicati dal medico curante (il paziente o Laboratorio non possono modificare i dati di una impegnativa)
  • è necessario esibire il libretto sanitario e la tessera sanitaria magnetica blu.
  • sarà inoltre necessario comunicare in accettazione i propri dati anagrafici.
  • molto importante è fornire un recapito telefonico/e-mail corretti, necessari al Laboratorio per eventuali comunicazioni.

Prestazioni private
Si può accedere al servizio privatamente, facendosi carico del costo dell’intera prestazione, con una prescrizione chiara degli esami che si intendono eseguire. In tal caso non serve l’impegnativa ma servono comunque necessari i dati anagrafici e il codice fiscale. Le tariffe applicate sono disponibili in accettazione.


Pacchetti di prestazioni private
A richiesta, in accettazione, sono disponibili dei profili di analisi utilizzati comunemente per chi desidera eseguire privatamente un check-up a tariffe agevolate*.
Si raccomanda di condividere tali richieste sempre con il proprio medico curante.
(* profilo generale, profilo epatico, profilo renale, profilo reumatologico, profilo infettivo, profilo
tiroideo)

Share by: